logo EKLISSE

Le soluzioni architettoniche contemporanee prevedono sempre più frequentemente l’utilizzo di involucri perimetrali in cui il rapporto tra pieno e vuoto è motivo di decoro e dove un’opportuna combinazione tra i volumi genera sulle vetrature sottostanti effetti suggestivi di illuminazione naturale.
Tra questi complementi architettonici, i frangisole rappresentano la soluzione costruttiva più diffusa, composta da elementi modulari in terracotta che generano una schermatura discontinua e la cui caratteristica principale è quella di lasciare filtrare una parte della luce solare.
Normalmente, i frangisole, con sezione tubolare, vengono posizionati su un telaio metallico costituito da montanti e traversi, occultato in parte all’interno dello stesso frangisole ed in parte visibile nella porzione laterale portante.

Per questo motivo, abbiamo realizzato un sistema completamente innovativo che permette l’installazione dei frangisole utilizzando un telaio metallico totalmente invisibile, senza rinunciare ai vantaggi dei sistemi tradizionali. Infatti, il nostro sistema permette di correggere gli eventuali “fuorisquadro” della sottostante struttura muraria, garantendo l’assoluta planarità del rivestimento, ed inoltre consente il facile smontaggio dei singoli bastonetti per le opere di manutenzione.

Il sistema Terremilia per frangisole in terracotta è il risultato di un attento programma di ricerca e sviluppo e rappresenta la massima espressione tecnologica del settore.

 

Eklisse è disponibile in tutte le finiture della gamma mattoni estrusi.

e nelle nuove finiture “smaltate”