CHI SIAMO

Ytong è un’azienda giovane, presentata per la prima volta al mercato edile nel 2003 in occasione della principale fiera per l’industria delle costruzioni in Europa, la “BAU” di Monaco di Baviera.
Il gruppo è nato dall’unione delle aziende Haniel-Bau Industrie GmbH, Ytong AG e Fels-Werke GmbH, operanti nel settore dei materiali da costruzione.
La sede centrale della nuova società è situata in Germania a Duisburg

Sito web www.ytong.it

GAMMA PRODOTTI

I prodotti YTONG sono in CAA – Calcestruzzo Aerato Autoclavato – un materiale totalmente naturale con tutte le caratteristiche richieste dal moderno concetto di costruzione efficiente.
Il calcestruzzo cellulare è costituito da materiali naturali – sabbia, calce, cemento, acqua – miscelati e lasciati maturare. La reazione che ha luogo in fase di maturazione produce delle microbolle d’aria che restano imprigionate nella materia. Sono queste particelle che fanno di YTONG un materiale altamente prestazionale: leggero, facile da lavorare, resistente, isolante.

BLOCCO CLIMAGOLD

Gli oltre 80 anni di esperienza YTONG nella produzione di elementi in calcestruzzo cellulare hanno permesso lo sviluppo del blocco da tamponamento CLIMAGOLD. Con soli 300 kg/m≥ di densità nominale e una conducibilità
termica a secco di 0,072 W/mK, il blocco CLIMAGOLD è in grado di garantire prestazioni eccezionali per una parete monostrato.
L’insuperabile leggerezza del blocco nonostante l’elevato spessore permette una semplice, veloce ed economica posa in opera, garantendo nello stesso tempo ottime prestazioni di inerzia termica e di isolamento acustico.

BLOCCO CLIMAPLUS

Con i blocchi da tamponamento YTONG della serie CLIMAPLUS è possibile costruire edifici che rispettano i requisiti di Legge per l’isolamento termico,
mantenendo tutti i vantaggi economici e tecnici di una parete monostrato.

I blocchi della gamma climaplus sono disponibili negli spessori 24,30 e 36,5