La facciata ventilata ANEMOS, nata dal costante lavoro di ricerca svolto dal dipartimento engineering di Terremilia, è il primo sistema che permette l’installazione completamente “a secco” di mattoni facciavista tradizionali in una facciata ventilata, con disposizione sia sfalsata che affiancata, senza particolari difficoltà e con un’elevata versatilità progettuale. E’ composta da una doppia sottostruttura metallica brevettata che permette di effettuare tutte le registrazioni necessarie per consentire di posare in modo semplice e veloce i mattoni di rivestimento, anch’essi brevettati e realizzati dalla Fornace di Fosdondo.

In grado di coniugare perfettamente tradizione e innovazione, il sistema migliora il comfort abitativo in estate ed inverno, elimina/riduce i ponti termici, agevola il risparmio energetico, facilita la posa e la manutenzione anche impiantistica dell’edificio.

 

Caratterizzato da elevate prestazioni tecnologico-costruttive e valenze architettoniche, la facciata ventilata ANEMOS è indicata sia per architetture di nuova costruzione che per riqualificazione di edifici esistenti, in particolare quelli che necessitano riqualificazione architettonica ed energetica.