CHI SIAMO

AIR BETON Srl, emergente azienda italiana con stabilimento produttivo in provincia di Arezzo, offre un valido e completo sistema costruttivo (ampia gamma di blocchi, pezzi speciali, malte e finiture superficiali) caratterizzato da un elevato standard qualitativo e prestazionale, in grado di assicurare indiscutibili benefici in termini di progettazione, esecuzione ed utilizzo di edifici ad elevata efficienza energetica e sostenibilità ambientale.

Sito web www.airbeton.it

I principali vantaggi offerti dal SISTEMA COSTRUTTIVO AIRBETON si possono sintetizzare nelle seguenti qualità:

  • SOSTENIBILITÀ
  • TRASCURABILI EMISSIONI NOCIVE
  • RICICLABILITÀ
  • ISOLAMENTO TERMICO
  • QUALITÀ
  • TRASPIRABILITÀ
  • ISOLAMENTO ACUSTICO
  • PROTEZIONE ANTINCENDIO
  • RESISTENZA MECCANICA
  • LEGGEREZZA
  • PRECISIONE
  • SEMPLICITÀ
  • DUTTILITÀ
  • ECONOMICITÀ

GAMMA AIRBETON 300 e 325

Soluzione costrutiva per murature di tamponamento monostrato senza l’aggiunta di ulteriori materiali isolanti, ideale per la progettazione ed esecuzione di edifici energeticamente efficienti e confortevoli.

La gamma produttiva AIRBETON 300 e 325 è caratterizzata da un elevato standard qualitativo e prestazionale in grado di assicurare contemporaneamente elevato isolamento termico invernale ed estivo, traspirabilità, ottimo isolamento acustico, buona resistenza meccanica e notevoli prestazioni antincendio. Inoltre i blocchi AIRBETON 300 e 325 si contraddistinguono per elevata leggerezza e tolleranze dimensionali millimetriche, con una particolare configurazione caratterizzata da profili verticali maschio/femmina e maniglie di sollevamento, assicurando semplicità e velocità di posa in opera mediante apposita malta collante per strati sottili. L’effetto combinato di tutte queste peculiarità assicurano flessibilità nella progettazione, semplicità nella gestione del cantiere e ridotti consumi energetici per la climatizzazione degli edifici a fronte di un elevato comfort ambientale: per l’utente finale un indiscutibile risparmio economico collegato all’intero ciclo vitale dell’edificio.

I blocchi della gamma 325 sono disponibili negli spessori  cm 24, 30 e 36,5.

I blocchi della gamma 300 sono disponibili negli spessori cm 40, 45 e 48.

Nella sezione download potete trovare le schede tecniche del materiale con le prestazioni.

airberton-350

GAMMA AIRBETON 500

Soluzione costrutiva ideale per divisori interni, murature portanti ordinarie isolanti in zona sismica 4 e compartimentazioni antincendio.

La peculiarità del calcestruzzo aerato autoclavato è quella di avere una massa volumica omogenea “porosa” in gran parte costituita da microcellule chiuse contenenti aria: il migliore isolante termico naturale. Aumentare la densità significa diminuire le dimensioni delle “microporosità” riducendo il volume d’aria presente all’interno della massa, ottenendo ugualmente un materiale leggero con valide prestazioni termiche, ma migliorandone contemporanemante le performance acustiche e di resistenza meccanica, assicurando elevata protezione antincendio. I blocchi AIRBETON 500 sono leggeri, resistenti e precisi (tolleranze millimetriche) offrendo un’ampia possibilità di scelta in termini di spessore con configurazione variabile (liscio o maschiato), confermando l’elevato standard qualitativo caratteristico della nostra produzione. La gamma produttiva AIRBETON 500 racchiude in un unico prodotto tutti questi vantaggi, rendendolo assolutamente performante per la progettazione e realizzazione di divisori interni fonoisolanti, murature portanti ordinarie in zona simica 4 e compartimentazioni antincendio in edifici privati e pubblici, rispettando ampiamente in tutte le zone climatiche i requisiti termici richiesti dalla legislazione vigente.

I blocchi della gamma 500 sono disponibili negli spessori cm 5-8-10-12-15-20-24-30-36,5-40

Nella sezione download potete trovare le schede tecniche del materiale con le prestazioni.

airberton-350

PEZZI SPECIALI

Funzionali elementi complementari al sistema costruttivo completo in calcestruzzo aerato autoclavato AIRBETON

Per la realizzazione dei vuoti per porte e finestre il sistema costruttivo AIRBETON offre la possibilità di utilizzare specifici architravi in calcestruzzo aerato autoclavato, appositamente progettati con un’adeguata armatura aggiuntiva che assicura il corretto comportamento statico della muratura, garantendo contemporaneamente pesi contenuti, elevata maneggevolezza e semplicità di posa in opera. In particolare gli elementi ribassati sono prodotti in due sole larghezze (11,5 cm e 17,5 cm) rendendoli facilmente accoppiabili tra loro per eseguire gli architravi dei tamponamenti esterni ad elevato spessore. Per progettare architravi strutturali nelle murature portanti ed irrigidimenti nelle pareti di tamponamento si possono utilizzare i blocchi forati ed i blocchi canaletta AIRBETON, espressamente studiati per permettere l’inserimento in opera di idonee nervature in c.a. I pezzi specialiAIRBETON offrono il vantaggio di realizzare l’intera muratura con lo stesso materiale, riducendo le dispersioni energetiche legate ai ponti termici ed annullando le possibili fessurazioni degli intonaci, tipiche delle zone di sovrapposizione tra materiali eterogenei.

I pezzi speciali possiamo raggrupparli nelle seguenti categorie:

Architravi non portanti per divisori interni
Architravi ribassati per tamponamenti perimetrali di grosso spessore

architravi

 

 

Blocchi forati per pilastrini armati e gettati in opera con funzione di irrigidimento verticale

blocco forato

 

Blocchi canaletta per cordoli armati e gettati in opera con funzione di irrigidimento verticale

blocco canaletta

 

Nella sezione download potete trovare le schede con la gamma dei pezzi speciali